FRC: le domeniche insieme

22 Febbraio 2016

Ha preso il via, domenica 21 febbraio, l’iniziativa del direttivo, degli incontri domenicali del Forvm Roma Chapter. Partecipazione libera, nel senso che non si deve prenotare nulla, tantomeno dare adesione. Ci si sveglia la mattina, si da un’occhiata al cielo, ci si guarda col proprio compagno/a, o allo specchio per chi è single, e si decide lì per lì. L’appuntamento è ogni domenica alle 9,30 alla rinomata pasticceria di Marco Andreotti (socio della vecchia guardia del Forvm), sulla via Ostiense.

20160221_103202

A capo della prima uscita, ieri, c’era Roberto Sboing. Alle 10,15, dopo un piccolo briefing, siamo partiti alla volta del primo benzinaio per gli (ahimè) sportster col serbatoietto a nocciolina… direzione Lago di Bracciano. Un tratto di Roma-Civitavecchia ci ha accompagnato fino a Ladispoli, per poi proseguire all’interno verso il piccolo paese di Castel del Sasso o semplicemente Sasso, frazione del comune di Cerveteri, il quale conserva la struttura ma soprattutto l’atmosfera di un antico borgo medievale. Wikipedia ci racconta che il nome deriva dall’incombente mole di una rupe trachitica che sovrasta l’abitato da breve distanza, alle pendici della vasta formazione di Monte Santo; il picco roccioso, primo titolare del nome Sasso, è chiamato anche Scoglio di Sant’Antonio o banalmente “La Rocca” e conserva scarsi resti di murature antiche risalenti al XII secolo.

20160221_140417

Attraversiamo la campagna romana, passando nelle vicinanze di Manziana, per poi raggiungere il lago di Bracciano. Costeggiandone un bel pezzo, arriviamo a Trevignano Romano. Un tiepido sole, un simpatico mercatino locale e le rive del lago ci accarezzano per una mezzoretta. Un bizzarro fotografo ci chiede di allinearci di fronte a degli specchi per farci una foto artistica… definendola “foto sdoppiata”… staremo a vedere! Alcuni di noi restano a farsi cullare in loco anche nel pomeriggio, mentre altri tornano a Roma per pranzo. Alle 14 si arriva al ristorante Baja, all’interno del barcone sul Tevere. Location familiare per il Forvm, già l’anno scorso in occasione del rvn del Girasole, abbiamo potuto gustare il loro buffet. Divani riservati sopra un cielo terso, baciati dal sole romano ci siamo dimenticati ogni cosa fino all’ora del rientro a casa.

Scibel

 

 

Scibel

Scibel

Harleysta dal 2011 dapprima con la mia Forty-Eight, oggi con la Street bob ho girato l'Italia e non solo!
Sono, dal 2014, socia del Forvm Roma Chapter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

MotoBefana di beneficenza a Roma

Next Story

Seicento Harley al rvn del Picchio

Latest from Moto

Minerva resort: il quartier generale del 1º Calabrone Rvn

Complice un fine estate da paura, in una terra caliente dove se ti svegli la mattina un po’ incerto sul cosa vorresti o non vorresti fare, la Calabria ti offre tutto il possibile. Vuoi i monti? Ti do i monti. Vuoi campagna? Ti do la campagna. Vuoi un borgo antico?

Primo weekend di agosto a Perugia

Come ogni anno l’appuntamento magico col Perugia Chapter viene onorato e apprezzato dal Forvm Roma Chapter che partecipa ben felice, chi con un leggero anticipo, partendo il venerdì, chi raggiungendo la location il sabato. Il primo we di agosto si trascorre qui, in terra umbra, prendete nota per le prossime

Il bis di Vallelunga dopo circa 10 anni…

La copertina di questo pezzo va a ste due qua sopra… che, come si tratta di fare cose pazzesche, stanno sempre in prima fila. E già l’avevano fatto. Avevano già percorso nel lontano Duemila quind… sed… diciasse… non me lo ricordo dai. Era un run del Girasole, festeggiato in questa

Un giorno da Road captain

Scrivere per me ha un grande significato. Do un valore alla scrittura elevato, ci penso, ci ripenso, non butto mai giù tanto per. I miei scritti arrivano certamente a me e se piacciono a me sto a cavallo. Questa piccola premessa per anticipare che oggi il mio scritto sarà diverso.

Le Vestali in Abruzzo

Tutti i raduni in Harley Davidson ti lasciano vibrazioni positive, alcuni più, altri meno. Laddove poi c’è la passione, quella vera, quella che ti fa fare i sacrifici pur di esserci, pur di vivere l’esperienza in sella al nostro mito, oltre alle vibrazioni positive ti lascia un’esplosione di divertimento e