Un successone il primo Summer road di Lodi

23 Agosto 2016

Conosco poco le città lombarde, men che meno la sua campagna, poco abituata alla vista di distese immense, dove l’occhio non trova confini, un po’ di ansia questo non vedere dove finisce il piano ed inizia la sinuosità. A Lodi ci siamo stati l’ultimo weekend di luglio. Che dire, se non che ci siamo prenotati già per il prossimo anno? I ragazzi del neonato Country Road Chapter sono fantastici. Si sono prodigati, per far sentire bene, molto bene, gli ospiti dei chapter presenti al loro primo Summer Road. Hanno prenotato per noi location esclusive, ci hanno fatto gironzolare tra le distese lodigiane, ci hanno coccolato dall’arrivo del 29 fino al pomeriggio della partenza del 31 luglio. 

copertina

L’agriturismo Le Bertoline ci ha dato la possibilità di esternare tutta la nostra gioia di vivere e buttarci in piscina di notte, vestiti, dopo averci fatto degustare i loro prodotti tipici, un buffet ricco di tante, direi troppe, specialità e, quando il palato è soddisfatto e un minimo (sottolineo minimo) di alcol scorre nei pensieri, resta a noi biker, venuti da tutta Italia e oltre, animare ogni minuto di ogni rvn. E il Summer Road Rvn è stato animato alla grande!

Robert, Daniele, Maurizio e la Catia (Pupette) insieme a tutti i ragazzi volontari, del Country Road chapter, ci hanno accolto nella loro splendida concessionaria con cocomero fresco, bevande, spuntini, e qualt’altro. Sempre presenti ci hanno accompagnato ovunque, hanno soddisfatto ogni nostra richiesta e ci hanno fatto sentire veramente i benvenuti. 

scilla&daniela

Una standig ovation merita la loro concessionaria immersa in uno scenario pazzesco, la più bella mai visitata, la più esclusiva. San Martino in strada il luogo, tu entri e hai tutto a disposizione, una piscina lagunare di oltre 600mq spettacolare, immersa nel verde del parco con un’ampia spiaggia sabbiosa, l’isola al centro divide e congiunge la piscina rettangolare da quella a forma di 8, i lettini idromassaggio all’interno della vasca e poi ancora la palestra, i campi da basket, da tennis, il calcetto insomma tutti i locali e le strutture sportive convivono armoniosamente immerse in un rigoglioso parco di oltre 40mila mq. Il tutto è stato creato ristrutturando completamente la vecchia cascina da cui prende il nome, “la Pergola” e da qui nasce l’intuizione di fondare un grande luogo di aggregazione e divertimento, con un incantevole country club dotato di ogni comfort. E’ qui che Robert e soci decidono lo scorso anno di iniziare a far rombare i motori delle nostre amate Harley. Il 3 ottobre 2015 nasce la concessionaria e a cavallo tra febbraio e marzo di quest’anno nasce il chapter lodigiano.

E’ in questo luogo che, dopo aver fatto il giro dei colli piacentini, ci siamo fermati a cena ed abbiamo ballato e festeggiato fino a notte inoltrata.

gruppo

La domenica, giorno del rientro a Roma, prima di congedarsi da noi ci portano in un posto incantevole: il castello di Grazzano Visconti. Sembra di entrare in una favola, la storia ti entra dentro appena oltrepassi le mura di cinta. Ti ritrovi proiettato secoli indietro e vivi quest’atmosfera come fossi all’interno di un dipinto. Costruito a fine 1300, dalla famiglia Visconti di Milano ristrutturato poi a fine 1800 resta di proprietà dei discendenti della famiglia a tutt’oggi. Ovunque ti giri trovi il simbolo dei Visconti, il biscione, che se non lo sai, come me, pensi che canale 5 sia arrivato anche la… Bel raduno, divertente da rifare il prossimo anno!

Grazie Robert e grazie a tutti i tuoi collaboratori!

Scibel

 

Scibel

Scibel

Harleysta dal 2011 dapprima con la mia Forty-Eight, oggi con la Street bob ho girato l'Italia e non solo!
Sono, dal 2014, socia del Forvm Roma Chapter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

Shooting fotografico pin up e kustom style

Next Story

E siamo a 19 edizioni: Faaker See 2016

Latest from Moto

Minerva resort: il quartier generale del 1º Calabrone Rvn

Complice un fine estate da paura, in una terra caliente dove se ti svegli la mattina un po’ incerto sul cosa vorresti o non vorresti fare, la Calabria ti offre tutto il possibile. Vuoi i monti? Ti do i monti. Vuoi campagna? Ti do la campagna. Vuoi un borgo antico?

Primo weekend di agosto a Perugia

Come ogni anno l’appuntamento magico col Perugia Chapter viene onorato e apprezzato dal Forvm Roma Chapter che partecipa ben felice, chi con un leggero anticipo, partendo il venerdì, chi raggiungendo la location il sabato. Il primo we di agosto si trascorre qui, in terra umbra, prendete nota per le prossime

Il bis di Vallelunga dopo circa 10 anni…

La copertina di questo pezzo va a ste due qua sopra… che, come si tratta di fare cose pazzesche, stanno sempre in prima fila. E già l’avevano fatto. Avevano già percorso nel lontano Duemila quind… sed… diciasse… non me lo ricordo dai. Era un run del Girasole, festeggiato in questa

Un giorno da Road captain

Scrivere per me ha un grande significato. Do un valore alla scrittura elevato, ci penso, ci ripenso, non butto mai giù tanto per. I miei scritti arrivano certamente a me e se piacciono a me sto a cavallo. Questa piccola premessa per anticipare che oggi il mio scritto sarà diverso.

Le Vestali in Abruzzo

Tutti i raduni in Harley Davidson ti lasciano vibrazioni positive, alcuni più, altri meno. Laddove poi c’è la passione, quella vera, quella che ti fa fare i sacrifici pur di esserci, pur di vivere l’esperienza in sella al nostro mito, oltre alle vibrazioni positive ti lascia un’esplosione di divertimento e