Conosco poco le città lombarde, men che meno la sua campagna, poco abituata alla vista di distese immense, dove l’occhio non trova confini, un po’ di ansia questo non vedere dove finisce il piano ed inizia la sinuosità. A Lodi ci siamo stati l’ultimo weekend di luglio. Che dire, se non che ci siamo prenotati già per il prossimo anno? I ragazzi del neonato Country Road Chapter sono fantastici. Si sono prodigati, per far sentire bene, molto bene, gli ospiti dei chapter presenti al loro primo Summer Road. Hanno prenotato per noi location esclusive, ci hanno fatto gironzolare tra le distese lodigiane, ci hanno coccolato dall’arrivo del 29 fino al pomeriggio della partenza del 31 luglio.
L’agriturismo Le Bertoline ci ha dato la possibilità di esternare tutta la nostra gioia di vivere e buttarci in piscina di notte, vestiti, dopo averci fatto degustare i loro prodotti tipici, un buffet ricco di tante, direi troppe, specialità e, quando il palato è soddisfatto e un minimo (sottolineo minimo) di alcol scorre nei pensieri, resta a noi biker, venuti da tutta Italia e oltre, animare ogni minuto di ogni rvn. E il Summer Road Rvn è stato animato alla grande!
Robert, Daniele, Maurizio e la Catia (Pupette) insieme a tutti i ragazzi volontari, del Country Road chapter, ci hanno accolto nella loro splendida concessionaria con cocomero fresco, bevande, spuntini, e qualt’altro. Sempre presenti ci hanno accompagnato ovunque, hanno soddisfatto ogni nostra richiesta e ci hanno fatto sentire veramente i benvenuti.
Una standig ovation merita la loro concessionaria immersa in uno scenario pazzesco, la più bella mai visitata, la più esclusiva. San Martino in strada il luogo, tu entri e hai tutto a disposizione, una piscina lagunare di oltre 600mq spettacolare, immersa nel verde del parco con un’ampia spiaggia sabbiosa, l’isola al centro divide e congiunge la piscina rettangolare da quella a forma di 8, i lettini idromassaggio all’interno della vasca e poi ancora la palestra, i campi da basket, da tennis, il calcetto insomma tutti i locali e le strutture sportive convivono armoniosamente immerse in un rigoglioso parco di oltre 40mila mq. Il tutto è stato creato ristrutturando completamente la vecchia cascina da cui prende il nome, “la Pergola” e da qui nasce l’intuizione di fondare un grande luogo di aggregazione e divertimento, con un incantevole country club dotato di ogni comfort. E’ qui che Robert e soci decidono lo scorso anno di iniziare a far rombare i motori delle nostre amate Harley. Il 3 ottobre 2015 nasce la concessionaria e a cavallo tra febbraio e marzo di quest’anno nasce il chapter lodigiano.
E’ in questo luogo che, dopo aver fatto il giro dei colli piacentini, ci siamo fermati a cena ed abbiamo ballato e festeggiato fino a notte inoltrata.
La domenica, giorno del rientro a Roma, prima di congedarsi da noi ci portano in un posto incantevole: il castello di Grazzano Visconti. Sembra di entrare in una favola, la storia ti entra dentro appena oltrepassi le mura di cinta. Ti ritrovi proiettato secoli indietro e vivi quest’atmosfera come fossi all’interno di un dipinto. Costruito a fine 1300, dalla famiglia Visconti di Milano ristrutturato poi a fine 1800 resta di proprietà dei discendenti della famiglia a tutt’oggi. Ovunque ti giri trovi il simbolo dei Visconti, il biscione, che se non lo sai, come me, pensi che canale 5 sia arrivato anche la… Bel raduno, divertente da rifare il prossimo anno!
Grazie Robert e grazie a tutti i tuoi collaboratori!
Scibel