Un secondo weekend di luglio qualsiasi? Ma neanche per sogno!!! Un weekend godereccio, quello che hanno trascorso l’11 e il 12 luglio i ragazzacci del Forvm.
Destinazione: il bel mare di Sperlonga.
Ma prima di arrivare vuoi che non ci gustiamo circa 230 km di curve tra i monti Lepini e i monti Ausoni? E vuoi che non ci fermiamo a farci sgocciolare il latte della mozzarella di bufala, dai lati della bocca?
Partenza dal Palaghiaccio di Marino, il gruppo inizia a percorrere le strade che collegano i Castelli Romani alla prima sosta, con pausa caffè a Carpineto Romano.
Si raggiunge Priverno, seconda sosta, attraverso la via dei Monti Lepini anche detta Strada della Bufala, per assaporare, nel caseificio Onorati un buonisimo e freschissimo pranzo.
Si riparte, per raggiungere la meta definitiva, passando per Prossedi, Amaseno, Vallecorsa, Lenola, Itri, per poi raggiungere le belle acque del mare di Sperlonga, che attendono i biker per un rinfrescante bagno, non prima di aver picchettato ognuno la propria dimora notturna…
Serata con cena in una location esclusiva. Il sound di sottofondo: la risacca.
La piramide olfattiva della serata è stata caratterizzata dalle note di testa dell’acqua di mare, accompagnata da un fresco antipasto di pesce. Le potenti note di cuore ci sono state regalate da un piatto di paccheri al pesto di pesce e uno squisito piatto di spaghetti alle vongole. Infine le note di fondo sono esplose con una mitica portata di calamari fritti… Una delle fragranze più persistenti e più gustose esistenti in natura.
E’, durante la serata, aiutati un po’ dal Vermentino fresco e dalla brezza marina, che il nome del run si trasforma da “In tenda sotto le stelle” in “Scimmion run” ma questa è un’altra storia e solo a pochi intimi è dato sapere.
La nottata a rimirar le stelle, per i ragazzi del Forvm, è continuata con la “gentile concessione” (…), da parte dei bagnanti diurni, dei loro lettini e sdraiette.
La domenica a seguire soltanto sole, tuffi, lettino, birrette e poi ancora sole e tante ma tante risate.
Grazie a “Mr. Bruciato” e a “Billy Road” (Marco e Luciano) che in questo run hanno messo a nostra disposizione il loro tempo e la loro conoscenza approfondita del territorio. E ancora grazie a loro, per averci fatto conoscere l’allegria e la simpatia nella persona della new entry Francesca!!!
Scibel