Dal 6 all’8 maggio, con il sole sempre sorridente, si svolge, in quel di Sorrento la 5a edizione di Benvenuti in Paradiso. Ma per il Forvm Roma Chapter il BIP inizia già dal giovedì 5, con l’accoglienza a braccia aperte, degli amici del Bassano del Grappa Chapter e il Country Road Chapter. Tutti a festeggiare già da metà pomeriggio con birretta e aperitivo al “Ma che siete venuti a fa” e a seguire la cena alla bella biker/ location “Barone rosso”. Se poi pensate che la serata finisce con la cena, vi sbagliate, perché il maritozzo con la panna ad inizio nottata non mancherà mai per gli amici del profondo nord. La mattina seguente bottone fissato per le 9.30 sulla Roma-Napoli, una spalmata di protezione solare sul viso e via a conquistare il Vesuvio!
Prima tappa Napoli con visita in concessionaria, acquisto di gadget vari, parcheggio sulla fiancata di Castel dell’Ovo (lo dico perché non è da tutti parcheggiare 42 moto in quella location) e un bel pranzo da “I Re di Napoli” sul lungomare Caracciolo con uno sfondo invidiabile: lo skyline di Capri.
Riprendiamo il viaggio dopo almeno 3 o 4 “Oggi ce semo” che ormai sono diventati l’inno dei biker e arriviamo a Sorrento nel pomeriggio inoltrato.
Giretto a Piazza Lauro, punto di incontro e location dove si svolge il raduno nonché punto di partenza per il Vesuvio Chapter che accompagna le circa 400 moto e 540 persone al ristorante dove ha inizio la prima delle due mitiche serate sorrentine. Vedo in lontananza una piccola, corta, stretta, impervia e antipatica salita (ho finito gli aggettivi per descriverla) ma mai immaginavo che era proprio la stradina piccola stretta corta impervia e soprattutto antipatica che dovevamo percorrere per raggiungere il cibo!!! Un bel respiro e… fatta. Tutta la sera col pensiero che la salita era stata superata con soddisfazione, poi però si doveva fare, per forza di cose, la discesa (con qualche mezzo litro della qualunque nelle vene)! Tutta la cena, buonissima tra l’altro, con l’immagine impressa nella mente della famigerata discesa… Si balla, come in tutte le feste che riescono bene, fino a tardi.
… … …
Sabato 7 maggio, parata per le strade della magnifica penisola sorrentina, che essendo una delle più belle mete turistiche italiane, è trafficata. La giornata inizia molto presto, quindi c’è tutto il tempo per goderci una favolosa giornata al mare, in uno degli stabilimenti più grandi e ben organizzati della zona. Prima abbronzatura della stagione, primo bel mare della stagione, primi gnocchi alla sorrentina della stagione…
La serata trascorre tra le incantevoli e romantiche vie di Sorrento. Qualche ragazza fa acquisti di limoncello, liquore al mandarino, marmellate di agrumi, visitando limoneti in centro città, mentre molti anzi moltissimi maschietti, inspiegabilmente, fanno un “andirivieni” di fronte ad una “bella e colorata” yogurteria. Tutto il Forvm si rallegra, respirando la saluberrima aria di questo magnifico luogo.
E’ ora di concentrarci, dapprima sulla cena che si svolge nel locale antistante la piazza del raduno, poi sui festeggiamenti, di un anticipo di compleanno, della compagna di viaggio più scatenata del nostro chapter: la Pelli!!! Lunedì 9 maggio compirà gli anni, ma visto che ha pensato bene di regalarsi una rilassante giornatina a Ischia insieme al suo, da sempre, compagno di vita, noi del Forvm abbiamo pensato bene di festeggiarla con un po’ di anticipo! Due sciabolate da sommelier fanno saltare il collo alle bottiglie di champagne gentilmente offerte dai coniugi “Perpelli” di cui sopra…
Attendiamo l’estrazione di una 883 nuova di pacca, ma purtroppo nessuno di noi possedeva il 1152 (numero vincente), neanche il fortunello Perotti.
La domenica mattina, fervono i preparativi per chi rientra a Roma, per chi si avventura verso i giardini Poseidon di Ischia (sempre i Perpelli) per chi invece si regala una romantica mattinata a Positano.
I ringraziamenti di questo rvn vanno tutti, insieme ai complimenti, ai ragazzi del Vesuvio Chapter, i quali sono riusciti, con la loro impeccabile organizzazione, a trasformare il rvn in un magico evento.
… … … Per quelli che sono arrivati a leggere fino in fondo volevo rassicurarli che sono riuscita nell’impresa della piccola, corta, stretta, impervia e antipatica discesa!!!
Scibel
Fantastica come sempre la nostra
Scibel
Grazie Roberta
Brava! Ben raccontato… e siccome eravamo lì assieme, il racconto è stato ancora più divertente… ✌️
Grazie Marina