“Roma è Roma e nun c’è gnente da fa” oggi esordisco così con tutta la mia romanità. I due chapter romani il Roma e il Roman Village hanno dato, insieme, il meglio di loro nella due giorni dedicata al divertente party Romolo e Remo.
I numeri sono: 3 e 4 giugno le date; 700 circa gli iscritti; 34 chapter italiani; 1 chapter straniero.
Accoglienza alla concessionaria del Roman Village il venerdì pomeriggio per poi guidare gli ospiti, giunti in massa nella Capitale, verso la prima delle due belle serate.
Il Kill Joy offre ospitalità, cordialità e ottimo cibo ai 400 bikers prenotati. Il locale, a mio avviso è tra i più “cool” di Roma, la sua atmosfera country-western, il suo profumo di cucina texana, messicana, e la sua ottima musica live fanno del KJ uno dei miei locali bikers preferiti. Sarà forse perché è proprio al KJ che nasce la mia storia da biker, è in questo locale che mi avvicino per la prima volta ad un gruppo di harleysti ed è proprio qui che nasce la mia passione ed è ancora qui che ho portato la mia fortyeight al suo primo giro con me. Il Kill Joy, inutile dirlo, è nel mio cuore, ma non è questo il motivo per cui ne parlo bene, è veramente un bellissimo posto dove si mangia ottimamente e ci si diverte molto. E così è stato per gli ospiti del Romolo e Remo party, che fino a tardi hanno apprezzato la prima serata. Che, però, non finisce qui. I ragazzi del Roma e Roman Village hanno organizzato 20 mini rvn da 10/12 moto, in giro per le più belle vie della Capitale, per incontrarsi tutti insieme al Gianicolo. Gli occhi hanno goduto di uno degli skyline più suggestivi del centro storico di Roma nostra. E cosa c’è di meglio, mentre si ammira la bellezza, all’una e mezza di notte se non gustarci un cornetto o una bomba dolce romana, accompagnata magari da un caffettino? Nulla… Occhi e palato, ampiamente soddisfatti, sono andati a riposare!
Il secondo giorno, il sabato, il Roma e Roman hanno dato la possibilità di scegliere ai partecipanti, tra due rvn: SeaRvn e HillRvn. Mare e collina serviti per voi. Per chi ha preferito il mare, ha percorso la via Aurelia, l’antica consolare costruita dai romani per collegare Roma con Cerveteri, con sosta a Santa Marinella. Aperitivo rigenerante al Gigi bar e via verso il litorale nord per raggiungere Allumiere, alle pendici dei monti della Tolfa dove ci si ferma per il pranzo alla “Tenuta Farnesiana”.
Chi ha scelto la collina si è incamminato verso un percorso fatto di curve, tornanti e adrenalina. Tra saliscendi e curve, si toccano Palestrina, Castel S. Pietro e Capranica Prenestina. Aperitivo e ripartenza per Bellegra con sosta alla Fattoria Patrizi, un caratteristico ranch in stile texano.
I due rvn terminano a Maccarese con la serata conclusiva alla Rambla. La sottoscritta arriva in spiaggia alle due del pomeriggio e attende pacificamente e beatamente sul lettino l’inizio della festa.
Bella serata, divertente, si balla, si mangia (ovviamente…), si gode dello spettacolo di ballerini/e brasiliani, e fuochi pirotecnici serali rendono magico tutto il contesto. Gadget dallo sponsor Trony (che non sono riuscita a prendere grrrrr) bottiglie di romanella regalate ai partecipanti, ciambelline a fine pasto. Open bar fino alle 22.30 ci ha aiutato a raggiungere l’estasi da rvn!
In tutto questo, il Forvm c’era.
Grazie a Claudio e Paolo, direttori del Roman Village e Roma Chapter che ci hanno fatto divertire veramente! Grazie ai volontari che hanno svolto un ottimo lavoro.
Bello il 1′ Romolo e Remo party!
p.s. voglio la pendrive… e pure la pin dell’evento… vedete un po’!!!!
Scibel
Foto: dalle pagine ufficiali KJ e RVC