Hog inverno 2016, con Genova nel cuore

nwr3

Il progetto National Winter Rally nasce dal concetto “siamo motociclisti, andiamo in moto”.

Si tratta anche di un piacevole ritorno alle origini di questo evento HOG invernale. Infatti questo appuntamento ha un suo antenato in Italia, che risale agli anni Ottanta, all’epoca in cui Carlo Talamo raggruppava tutti gli appassionati di Harley, in quello che al tempo si chiamava Pallequadre, evento nato nel 1986, da dove si partiva il venerdì sera per una destinazione sconosciuta, svelata soltanto pochi minuti prima della partenza, e i più temerari percorrevano l’ultimo chilometro rigorosamente a torso nudo.

Certo i tempi oggi sono cambiati ma è evidente che lo spirito del National Winter Rally voglia ricordare questi momenti. La città prescelta quest’anno è stata Genova!

Quest’ultima e buona parte della Liguria, si sono insediate nei cuori del Forvm Roma Chapter già da diverso tempo, ma nelle ultime settimane ancor più, visti i cambi di guardia nelle zone “calde” del nostro direttivo.

Avere un direttore genovese e un segretario rapallese, e poterli festeggiare, insieme a 2000 persone, con un Hog Inverno 2016, nelle loro cariche nuove di pacca, non è cosa da poco! Solo nel Forvm succede questo… diciamocelo!!!

Più di 70 soci con circa 45 moto, partono venerdì mattina da Roma, sfidando delle previsioni del tempo veramente pessime, ritrovandosi ad essere baciati sia dal sole che dalla voglia di far festa.

nwr2

La notte prima dell’Hog inverno (NPHI), organizzata dal Portofino chapter, la scaldiamo in discoteca al Sol Levante Beach, a due passi dall’hotel Arco del Sole dove alloggiamo. Insieme al mitico “chitarrista” Rinaldo del Bassano del Grappa, Germano impara a suonare la chitarra elettrica, intonando “Sweet home Alabama”.

nwr7
Rinaldo e Germano

Dopo la colazione si parte per Portofino, dove oramai potremmo prendere la residenza, giusto il tempo di scattare un migliaio di foto, un caffè al solito bar, passeggiata in piazzetta tanto per farci venire un leggero languorino e via di corsa nella capitale gastronomica della Liguria, per assaggiare la focaccia ripiena di formaggio di Recco, di pesto, la farinata, le palline di pane fritte tutte le altre specialità della zona. Tutti belli satolli, ripartiamo con destinazione finale Genova, dove iniziamo a passeggiare nel nucleo della città vecchia ovvero il centro storico di Genova, perdendoci nel dedalo di vicoli, in ligure caruggi, di origine medievale, considerato il centro storico più vasto d’Europa, ma detto tra noi e Wikipedia, pare sia una leggenda metropolitana… Mentre, lo diciamo con certezza, l’acquario di Genova è il più grande d’Italia e il secondo in Europa. Struttura progettata da Renzo Piano, l’interno da Peter Chermayeff (sempre a detta di Wikipedia) ospita 400 specie tra pesci,  mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati, in totale circa 15.000 animali. Affascinante sicuramente! Visita al galeone, esattamente di fronte alle stanze del nostro NH Collection, che pare (indovinate chi lo dice?) essere un vascello, costruito appositamente per il film Pirati di Roman Polanski. E’ perfettamente funzionante, quindi naviga, nonostante sia nato per un set cinematografico.

nwr1

Si fa sera, e iniziano i preparativi per la mega festa al padiglione blu della fiera del mare.

2000 motociclisti provenienti da tutta Italia, invitati ad entrare al piano superiore dell’immenso salone direttamente da Giacomo Marzoli, ed inizia la musica! Il pulmino rosso Vida Loca, il Dj Danilo di Radio Deejay e l’intramontabile Dj Totem animano la bella serata trascorsa, come sempre, in allegria. Un appuntamento che si ripete ogni anno, al quale è difficile rinunciare! E allora dai, andiamo in letargo per qualche mese e… ci si rivede a inizio primavera!

Scibel

Foto di Artur e del neo road captain … e niente… non mi sovviene il nome! 🙂 metto la foto va… nwr8

 

 

 

Scibel

Scibel

Harleysta dal 2011 dapprima con la mia Forty-Eight, oggi con la Street bob ho girato l'Italia e non solo!
Sono, dal 2014, socia del Forvm Roma Chapter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

Sei amici in Harley per il “Corsica Rvn reloaded”

Next Story

Sentirsi “colorati”

Latest from Chapter Hog

Minerva resort: il quartier generale del 1º Calabrone Rvn

Complice un fine estate da paura, in una terra caliente dove se ti svegli la mattina un po’ incerto sul cosa vorresti o non vorresti fare, la Calabria ti offre tutto il possibile. Vuoi i monti? Ti do i monti. Vuoi campagna? Ti do la campagna. Vuoi un borgo antico?

Profumo di Natale, profumo di colori

Ogni anno la stessa storia, ogni anno le stesse facce, ogni anno le stesse situazioni, ogni anno gli stessi cicaleggi… eccallà un altro racconto che farà terra bruciata, un altro racconto che farà chiacchierare chi, nella vita, non ha altro da fare. AHAHAHAHAHAHAHAHA nooooooo. Sto scherzandooooo!!! Ogni anno si provano

1° ladies national rvn vissuto dalle romane

Un compito davvero difficile scrivere e descrivere quello che abbiamo provato durante questo raduno. Ognuna lo ha vissuto a modo suo, noi romane lo abbiamo appena assaporato, non vivendolo appieno come andava vissuto. Ma andiamo per ordine. 6 mesi di preparativi. Marzo 2019 arriva a Roma la notizia che la

X compleanno[br]per il Dannunziano

I numeri del Forvm Roma Chapter: 97 soci, 50 moto Questo è il quinto racconto che mi accingo a scrivere sul Dannunziano nonostante la mia presenza attiva è stata di 4 raduni! Il Pescara chapter festeggia il suo X Dannunziano modificando leggermente scenario ma non la formula, rispetto agli ultimi

Don't Miss