Un paio di cinesi importanti, uno di circa 2500 anni fa e l’altro un po’ più recente, hanno sostenuto che «un’immagine vale più di mille parole». Se fosse vero, io non avrei la benché minima ragione di star qui a cercare di descrivere sentimenti ed emozioni. Ma niente, vado avanti per la mia strada continuando a giocare a modo mio, e mi ritrovo con la voglia di trasmettere, a chi ha tempo di soffermarsi un attimo, divertendosi insieme a me, la lettura di queste righe. E se fosse vero ciò che il “Sor Confucio” insieme a “zio Mao Tze Tung” sostennero in epoche andate, è anche vero che «… scripta manent». Con ciò, serata “quasi” strepitosa, quella che si è conclusa il 5 aprile 2018, in un bel locale sulla fusoliera del nostro Lido.
Il Rumors Hangout ci ha accolti, tutti, e tanti eravamo, in una tiepida serata primaverile. Ottimo buffet, ottimo servizio, bel locale per la riunione dei soci, l’approvazione del bilancio, la disquisizione del calendario e… ta tannn… le nuove cariche! Questo l’ordine del giorno.
Bello il bilancio, bello il calendario, e bellissime le cariche. Il mio modesto parere, si esprime con un concetto che rischia di avere una certa impopolarità assumendomene, sempre e comunque, tutta la responsabilità. Non nascondo che non amo le doppie cariche. Ritengo sia troppo conservativo assegnare due o più cariche ad un singolo individuo, considerando che di gente che desidera e che merita di avere un riconoscimento cucito sul lato cuore, esiste! Credo che spetti a molti la possibilità di dare un contributo vivo, tangibile, di lasciare un segno, positivo o negativo che sia, in questa “filosofia” di vita motociclistica. E poi, vuoi mettere l’emozione che ti trasmette quel sorriso a trentadue denti dei nuovi incaricati? Ho usato il termine “conservativo” alludendo al restauro di un monumento. Il restauro conservtivo è quello che mantiene ciò che resta del monumento stesso, senza ricostruzioni di parti mancanti. Personalmente ricostruirei le parti mancanti. Ma sono punti di vista.
Bando alle ciance e standing ovation (non faccio nomi ma solo cognomi) a Iannotti, Ricciardella, Moretto, Salustri nuovi road captain, Cedroni, Sai, Montaguti nuovi activity, Sotera safety, Caliandro membership, Ricci all in (è un gioco e in quanto tale, passatemi il termine goliardico).
Ho usato, per descrivere la serata strepitosa, l’avverbio “quasi” per un solo semplice motivo, mancava lui. Ma lui tornerà. Vogliamo, anzi, pretendiamo che lui torni a urlare OHHHHHHH insieme a noi con il calice alzato, brindando a qualsiasi cosa, al bilancio del Forvm, al calendario 2018, alla famiglia o più comunemente, alla vita. Dajeeeeeeeeeee!
Scibel
Foto di Grimax