In Slovenia per il quarto di secolo dell’European Hog rally

01Il 25° anniversario dell’European H.O.G. Rally, l’incontro annuale organizzato dalla Hog, si è svolto nella città slovena di Portoroz, sulla costa adriatica occidentale del Paese, a 40 chilometri da Trieste.

Il Forvm Roma Chapter c’è! E i partecipanti sono anche parecchi. Partiamo giovedì mattina e per affrontare questa manciata di circa 800 km ci si vede presto. C’è chi parte addirittura il mercoledì, facendo il viaggio in due tappe. Alle 17,30 dopo 4 pit stop lungo il percorso, arriviamo nella bellissima cittadina di Portorose. È la prima volta che l’H.O.G. Rally si svolge in Slovenia e Portorose è stata scelta come luogo dell’evento grazie ai suoi litorali facilmente accessibili dalle strade principali e al suo tipico clima mite in giugno. Per raggiungere il nostro albergo attraversiamo tutto il lungomare dove si svolge l’evento e tra la musica a palla e l’odore intenso dell’affumicatore, inizia a venirci un certo languorino, ma la priorità è una bella doccia. Un “piccolo alberghetto” ci attende in vetta ad una collina… il prestigioso Grand Hotel Bernardin. Dodici piani a picco sul mare. La reception all’undicesimo piano, una vista sul mare da paura, con lo skyline della costa croata sullo sfondo. Tra Portorose e Pirano ci facciamo la nostra prima doccia e il nostro primo aperitivo. Al nono piano la “sala giochi” per la mente e il corpo: saune, centro massaggi, piscina riscaldata con acqua marina. Tutto molto bello, ma è ora di andare a farci le prime passeggiate al raduno.

02

L’intrattenimento non manca poiché il lungomare è ricco di locali vivaci e casinò e al centro dei festeggiamenti c’è l’Harley Bar vicino al mare. Odore di carne affumicata e quindi assaggio d’obbligo. Come in tutti i raduni che si rispettano si beve e si mangia come se non ci fosse un domani… e invece il domani c’è eccome. E un giretto al casinò non vuoi fartelo? Per entrare occorre il documento di riconoscimento e qualcuno, avendolo lasciato in albergo, ha provato ad entrare con la tessera Hog e niente è rimasto fuori! Conclusione della serata con champagne offerto dal casinò e subito dopo una bella dormita rigenerante.

Secondo giorno, venerdì 17, chi scende al piano zero per godersi mare e sole, chi fa un giro in moto avventurandosi senza meta nella vicinissima e bella Croazia chi torna in albergo per la partita della nazionale, ma per l’aperitivo tutti pronti e insieme per iniziare la seconda bella serata. Si cena in albergo con un buon buffet e si riparte a piedi per passeggiare lungo il raduno, per poi incontrarci tutti insieme al Vida Loca Road bar, il pulmino rosso che organizza “corsi di recupero per astemi”… e quando ci sono loro ci si diverte sempre e comunque.

04

Il dj della serata è il mitico Totem che con il suo gilè luccicante ci ha fatto ballare fino alle 3. Il Forvm sempre l’ultimo ad andare via. Un kilometro e mezzo circa a piedi per “smaltire” i litri di moijto negro buttati giù insieme agli amici del Bassano del Grappa. Ci fermiamo lungo il percorso per un morso ad un hot dog piccante e poi cammina cammina lungo la banchina di cemento (non hanno sabbia in quel tratto di costa) fino al nostro 5 stelle.

 

05

Terzo giorno, sabato 18. Sole e mare in mattinata e partenza per un bel rvn alla conquista di piazza dell’Unità a Trieste. Bella città, i triestini incuriositi e compiaciuti hanno scattato foto alle nostre harley tutte schierate davanti al municipio. Parata lungo le vie del centro e poi via di ritorno a Portorose. La cena, per chi c’era, a Pirano, definita la città più fotogenica del Mediterraneo. La sensazione che hai passeggiando per Pirano è quella di camminare dentro un dipinto artistico. Buona cena di pesce. E poi di nuovo al Vida Loca per concludere questo bel rvn!

Domenica mattina, di buon’ora, ci infiliamo i nostri bei caschetti senza visiera e ci andiamo a prendere tutta la pioggia del mondo… so belle cose!

Bilancio positivo per molti, ma non per tutti. Un abbraccio a Letizia e un augurio al Doc di un buon rientro a casa.

Scibel

06

03

Harleysta dal 2011 con la mia Forty-Eight ho girato l'Italia e non solo! Sono, dal 2014, socia del Forvm Roma Chapter, mi occupo di salute e benessere e mi diverto a giocare a fare la blogger. Oltre al presente blog ne posseggo un altro visitabile qui www.scibel.blog Ho anche un e-commerce: scibel.goherbalife.com

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.