Riceviamo e pubblichiamo.
Il gelo che attanaglia la Capitale non ha fermato i Free Biker romani che, in occasione della Epifania, hanno dedicato una giornata ai bambini meno fortunati dando vita ad una “MotoBefana solidale”. Oltre 60 centauri, partiti dai Parioli, dopo un rumoroso giretto in centro storico hanno raggiunto il Villaggio So.Spe. di Suor Paola per portare un sorriso ed un concreto aiuto.
Il corteo è stato aperto da un sidecar con una Befana d’eccezione: la modella e attrice Vittoria Vitale, che si è prestata per l’occasione a fare da madrina, per dimostrare solidarietà e vicinanza all’iniziativa.
Ad attendere i biker, tutti gli ospiti della struttura con i loro bambini che hanno anche provato l’ebbrezza di cavalcare una Harley per un giro da passeggeri.
Il Villaggio, nato nel 1998, ospita 22 bambini di età compresa tra 1 e 15 anni ed altri adolescenti, tutti con storie di disagio alle spalle. Inoltre, il centro costituisce anche un punto di riferimento per l’intero quartiere di Bravetta.
L’idea ha preso forma grazie alla sinergia tra l’Associazione di volontariato “FARM – La Fabbrica delle Idee” e Captain “Fortyeight” Mario, animatore di eventi motoristici no profit.. A tutti loro va un caloroso ringraziamento dagli organizzatori e da Suor Paola!
Testo e foto Mario Di Prospero