I Free Bikers romani non dimenticano i nostri Fucilieri di Marina. Infatti, per il quarto anno consecutivo, la comunità
dei motociclisti, sempre attiva nel campo del sociale, ha manifestato con una parata di moto solidarietà ai nostri Sottufficiali di Marina Latorre e Girone, ingiustamente trattenuti in India. Nella ricorrenza simbolica della “liberazione”, oltre 70 moto hanno rumorosamente defilato lungo le vie della Capitale con le bandiere tricolori al vento per richiamare l’attenzione dei cittadini e delle Istituzioni sulla vicenda, auspicando una rapida soluzione della controversia internazionale.
Il corteo, partito dal Panamino, consueta clubhouse dei free bikers, ha percorso il centro della Capitale toccando i luoghi più belli e frequentati: Pincio, Piazza del Popolo, Altare della Patria, Gianicolo. Lo striscione con la scritta “Free Our Sailors” ha puntualmente riscosso apprezzamenti ed applausi dalla folla di residenti e turisti incuriosita dall’insolito spettacolo, nonché da parte delle Forze dell’Ordine. La Rome Maròthon, nasce da un’idea di Captain ”Fortyeight” Mario, animatore di eventi motoristici no profit nella Capitale e lui stesso ex “marinaio”.
Lo Stato Maggiore Marina ha donato a tutti i partecipanti una pin raffigurante il “Jack” delle 4 Repubbliche Marinare. Infine, un ringraziamento speciale agli sponsor Panamino e Welcomeriders che hanno contribuito al successo della manifestazione ed alla realizzazione di t-shirt per i bikers.
I free bikers hanno in cantiere numerose altre iniziative. seguiteli sul loro sito
Mario di Prospero