Un Open Day godereccio all’HD Store di via Pontina

Una due giorni affollata, quella dell’Open day del 25/26 marzo all’HD-Store di via Pontina, sotto un bel sole romano accompagnato da una leggera brezza di inizio primavera. Maniche corte d’obbligo e gilet, tanti gilet che ognuno di noi indossa con orgoglio.

I numeri? Eccoli: 8 modelli 2017 da provare, tra cui i nuovi motori Milwaukee-Eight della gamma Touring, 15 road captain pronti a gironzolare per le rotonde di Vallerano, 150 partenze dalla concessionaria della Lorenzini’s family, e tanto, tanto Forvm da sabato mattina presto fino alla domenica sera al calar del sole.

E nell’aria il più bel profumo che si possa mai respirare, altro che i profumi che vendo io… brace, affumicatori, griglie roventi, al lavoro già dalle 14 di sabato e per tutta la notte per affumicare e tenere sotto una temperatura costante di 120gradi, i 100 kg di carne di maiale cucinati con grande maestria dal nostro fotografo Artur Czerwinski! (the last perfect man)


E finalmente sta famosa carne alla brace che vedo in tutte le fotografie nelle pagine dei social di Artur, finalmente sottolineo, l’ho mangiata anch’io!!! Eccelsa solo questo aggettivo mi viene da usare, mai mangiata un carne di maiale così buona. Artur ha iniziato a disossare e pulire la carne dal primissimo pomeriggio di sabato, con inizio cottura dalle ore 16 fino a notte inoltrata, 12 ore di cottura più una notte intera ad affumicare. 39 kg di collo di suino, 13 kg di spalla di suino, 33 kg di spuntature, 16 kg di salsicce. E il giorno dopo costolette alla salsa barbecue, fette di collo di maiale cucinate da Dio, salsicce superlative e il caposaldo del barbecue nel “Deep South” degli Usa il PULLED PORK, ovvero la spalla di maiale cotta e affumicata per 12 ore che diventa tanto tenera da sfilacciarsi con una forchetta.

Un applauso da circa 130 coppie di mani, tanti sono stati i soci partecipanti all’open day con relativo pranzo “americano” (quasi il 51% degli aventi diritto… visto che il Forvm conta 255 iscritti!!!)

Vino birra e amaro gentilmente offerti da Favole Siciliane l’azienda della famiglia Lombardo che ogni volta è presente per omaggiare i nostri palati e farci pasteggiare in modo elegante e raffinato. I vini prodotti dal nostro amico Domenico provengono da vitigni autoctoni della sua splendida isola. Siamo a Catania e parliamo di vini ottenuti da terreni lavici, visto che stiamo sulle pendici dell’Etna, che sanno interpretare e regalare vini di classe assoluta. 24 bottiglie di Pinot nero finite in mezzora!!! 72 bottiglie di birre artigianali non sono durate molto di più. Ulysses, Poliphemus e Ephesto meriterebbero solo loro un articolo a parte e lo farò lo prometto! Mi soffermo su quella che ha incontrato maggiormente i miei gusti (me ne sono “tracannate” ben 3) la Poliphemus, una bella birra nera dai riflessi ramati ad alta fermentazione, leggermente acidula con gradazione alcolica 6,7%… andate sul sito ragazzi, www.favolesiciliane.it è tutto troppo interessante! Poi a fine pasto è arrivato lui l’amaro! Anzi… l’impronunciabile… AmaruUnnimaffissu. Un mix di ingredienti, carrube, fichi d’india ed arancia danno luogo ad un’esplosione di gusto tipicamente siculo. E allora grazie Domenico!

E oraaaaa la gara delle torte salate. 24 rustici preparati con le nostre dolci manine hanno sfilato davanti alle 5 persone che componevano la giuria, ingrato compito per chi, dopo essersi strafogate un brontosauro intero, hanno dovuto assaggiare tutte le torte rustiche per poterle giudicare con dei voti di presentazione, di sapore e gusto. Premi offerti dal dealer sia alle tre vincitrici che a tutte le concorrenti, giuria compresa! Che dire, bella festa, grandi abbuffate, tanta gioia di vivere il denominatore comune di un bel gruppo affiatato di gente che si è conosciuta per condividere una bella e unica passione!



Scibel
foto di Sergio Valdarchi

Harleysta dal 2011 con la mia Forty-Eight ho girato l'Italia e non solo! Sono, dal 2014, socia del Forvm Roma Chapter, mi occupo di salute e benessere e mi diverto a giocare a fare la blogger. Oltre al presente blog ne posseggo un altro visitabile qui www.scibel.blog Ho anche un e-commerce: scibel.goherbalife.com

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.