Un 115° da prendere al “volo” per Praga

Sto iniziando a scrivere questo pezzo oggi, mercoledì 4 luglio. Ieri sera, nell’incontro settimanale estivo al Rumors Hangout di Ostia, il 90% dei presenti si salutava dandosi appuntamento venerdì a Praga augurandosi buona strada… oggi (sempre 4 luglio) sto cercando un last minute al volo (ma al volo sul serio… Ryanair). Sono un po’ confusa, perché sento parlare di Praga da un anno intero e infatti a gennaio il mio caro Angelo mi ha portata a visitare una delle più belle capitali nel cuore dell’Europa. Poi, vuoi il momento instabile che sto vivendo, vuoi che non si può fare tutto, mi ero abituata all’idea di non doverci tornare per il 115° compleanno della Harley Davidson.

No, non saremmo dovuti andare a Praga, e invece eccociiiiiii. Ricevo telefonata da Angelo alle 13.36 che mi dice: «Daje va prenota». Mai prenotazione fu più veloce. Alle 13.42 (6 minuti) avevo già la valigia pronta. Con una scusa banale ho chiesto a Tina di farmi inserire in chat, Rosalba, tra una birra e l’altra, esorta gli amministratori al mio inserimento e Giulia mi ha inserita esattamente alle 14.48.. ora ci divertiamo!

Zitti Zitti, non diciamo nulla a nessuno, vogliamo fare la sorpresina. Arriviamo in aeroporto con 2 ore di anticipo e ci siamo nascosti… due ragazzini! Poco prima dell’imbarco vediamo da lontano i nostri 6 compagni di viaggio, con i quali abbiamo condiviso un’esperienza bellissima. A partire dall’abbraccio di Michaela. L’emozione della sorpresa le ha fatto gli occhi lucidi e io dietro a lei, due bikerine che si stringono e piangono in aeroporto, pur viaggiando con lo stesso volo, e con la stessa destinazione è abbastanza inusuale. Ma le donne sono anche questo, dietro la corazza da biker vivono emozioni vere. Inizia così la nostra avventura. I nostri compagni di viaggio, oltre a Miky, sono: Mauro, Pam e Fabio, Paolo er Ciriola e Nicoletta. L’incontro a Praga, con Fabrizio, Carla, Fabbro, Giulia ha completato il gruppetto che in due giorni non si è mai diviso. E poi… ta tannnn… Massimo e Tina che insieme a Fausto e Erna sono stati i primi a tagliare il traguardo di Praga.

Raggiungiamo ognuno il proprio albergo, per poi rivederci dove Paolo aveva proposto mezzora prima. «Se vedemo lungo er fiume… dar Ciriola a mezzogiorno». Ogni grammo di muscoli di Paolo vale un chilo di simpatia! Scoperta fantastica, il nuovo acquisto del Forvm è un “cazzarone” e quindi è uno di noi!!! Una ne pensa e cento ne fa, tenta di aprire stanze a caso dell’albergo pensando fosse la sua, butta il biglietto dell’autobus ancora valido e poi lo recupera, entra al cinema e pretende il suo posto prima che finisca la proiezione del film precedente al suo… no vabbè è una forza!

Seguendo la chat da qualche giorno, in incognito, ascolto le varie sensazioni di coloro che sono già in viaggio in moto. Eh già… alcuni sono andati in moto ahahaha no dai MOLTI hanno affrontato il viaggio in moto. Alcuni fermi a Innsbruck, alcuni fermi a Monaco, ma tutti e dico tutti di fronte a dei bei piatti succulenti e birra, tanta birra. Di acqua non si parla proprio, solo quella scesa dai nuvoloni tra Monaco e Praga. Un bel po’ di movimento in strada per chi ha raggiunto la meta già da mercoledì per via del concerto serale praghese dei Rolling Stones.

E poi il grande raduno! Si parla di 60mila moto presenti provenienti da 75 paesi nel mondo e più di 100mila persone in giro per Praga nel lungo weekend dal 5 all’8 luglio. «In ogni angolo della città trovi un’harleysta, i rombi in lontananza ti fanno respirare l’adrenalina dell’evento. Ad ogni incontro, ti giri per ammirare i colori sul gilè, per capire se conosci qualcuno o più semplicemente per vedere da quanto lontano provengono» (cit. Carol)

Alcuni pazzi che si incontrano al 115°…

La città Ceca è considerata dalla H.O.G. un luogo perfetto per l’iniziativa grazie anche al suo grande valore simbolico. Harley Davidson ha una lunga storia nella Repubblica Ceca in quanto è proprio Praga che ospita il club Harley più antico del mondo, con ben novant’anni di storia. All’interno della location dove si svolge l’evento, nell’area espositiva, ci sono 150 moto che raccontano i 115 anni di storia del brand.

I piloti… del bus!

Noi del Forvm Roma Chapter eravamo circa 80 e tutti e 80 abbiamo aderito all’idea di Fabrizio Romani, al quale va il nostro applauso (ma in finale è il lavoro suo ehhhh) di una gita sul fiume Moldava (il fiume der Ciriola).

Un’invasione pacifica del battello. 3 ore di allegria, stornelli, canti e balli accompagnati da uno skyline di Praga molto suggestivo. Quando il cielo intona i colori del vespro, e sei cullato dal fiume, in una città non tua, insieme a tanti amici diversi, nascono solo pensieri positivi, nascono le fotografie che ti parlano, quelle che ti sussurrano e accompagnano i tuoi ricordi nel tempo.

Bel viaggio, bella gente, bello tutto! Molte famiglie del Forvm al completo, vedi famiglia Trabocchini, Ragone, Ronga, Trisciuzzi. Piacevolissimo incontrare Fausto ed Erna che mancano dall’Italia già da un po’.

Aspetto le fotografie di Grimax, di Artur , di Marcello, di Sergio, per poter rivivere questa avventura che per me è stata “cotta e magnata”. Grazie quindi a Angioletto mio che esaudisce molti dei miei desideri, e grazie agli amici del Forvm che ci hanno dimostrato di aver gradito la nostra presenza a sorpresa.

Scibel, foto dalla chat di whatsapp!

Harleysta dal 2011 con la mia Forty-Eight ho girato l'Italia e non solo! Sono, dal 2014, socia del Forvm Roma Chapter, mi occupo di salute e benessere e mi diverto a giocare a fare la blogger. Oltre al presente blog ne posseggo un altro visitabile qui www.scibel.blog Ho anche un e-commerce: scibel.goherbalife.com