Presente da anni nel mondo calcistico italiano di serie A, prima come fisioterapista della A.S. Roma (1994 – 2005) e tuttora fisioterapista della S.S. Lazio, Carlo Zazza è anche un biker doc e si sta preparando, in questi giorni, ad affrontare un viaggio/pellegrinaggio al monte Sipovac, dove la Madonna di Medjugorje fa le sue apparizioni.
Il viaggio, ci racconta il protagonista, la cui partenza avverrà il 4 ottobre p.v., è una sorta di ringraziamento alla Madonna, per una promessa fatta nel 2011, quando il figlio Matteo rimase coinvolto in un incidente stradale. Operato in Italia, traferito negli Stati Uniti, dove, a tutt’oggi sta effettuando un percorso di riabilitazione, Matteo è in attesa di un’ulteriore operazione, ma sta bene, nonostante la crudeltà che la vita gli ha riservato.
Carlo sbarcherà a Spalato il 5 ottobre, e da lì inizierà il suo run accompagnato dal suo Fat Bob del 2013, per poi risalire e toccare, oltre alla Bosnia-Erzegovina, dov’è il santuario, anche la Croazia e la Slovenia.
Già l’estate scorsa, papà e figlio, si sono avventurati in moto, attraverso la Route 66. Il servizio del viaggio, i più attenti, lo vedranno presto su Rai2 nella rubrica viaggi e turismo.
Attendiamo il reportage del “run in solitaria” alla volta di Medjugorje, direttamente dal protagonista, nel frattempo auguriamo a Matteo tutto il bene possibile.
SciBel